Settimana con tanti spunti operativi per troppa prudenza non eseguiti in modo perfetta, può succedere. Vediamo i trade eseguiti e come potevano svilupparsi diversamente
Primo trade il 9 alle ore 14 ingresso long su seconda uscita dalla congestione di mercoledì della settimana precedente. dopo una prima accelerazione ho visto che stentava a salire ho messo stop in pari e sono stato stoppato.
Secondo trade sempre il 9 alle 18 su seconda uscita long dalla congestione che si è formata di prima mattina qua ho chiuso a 4,5 punti perché temevo si formasse un'altra congestione, infatti, il prezzo è rimasto nella stessa fascia fino al giorno successivo.
Terzo trade l’11 alle ore 15 ingresso su seconda uscita short dalla prima congestione del giorno precedente che ha fatto prima un’accelerazione short successivamente riassorbita e mi ha portato in stop di 9,5 punti. Sulla prima accelerazione short avrei dovuto mettere stop a pari o chiudere a 5 punti di gain ma succede di sbagliare.
Quarto trade il 12 alle 10 su una congestione stretta all‘interno di una congestione più ampia del giorno precedente. Ingresso su seconda uscita long che ho chiuso con 4,5 punti di gain. In questo trade si poteva rischiare un po’ di più alzando il target sul test di una trend line.
Totale della settimana -0,5 punti.
Dall’inizio del mese +17 punti
Di seguito aggiungo 2 grafici il primo con i trade eseguiti e il secondo su come si potevano sfruttare al meglio a cui aggiungo altri 2 trade che si potevano eseguire a scopo didattico