Primo trade della settimana il 16 alle ore 10 su seconda uscita long dalla congestione che si è formata venerdì. Ho fatto ingresso sia su cfd, chiuso con 5 punti, sia sui futures che ho chiuso con un pochino di anticipo ma con 30 tick.
Secondo trade il 17 alle 18 su una seconda uscita short da una congestione del 13. Non ho visto una rapida accelerazione del prezzo e in più c’era la criticità della candela precedente a quella di entrata troppo lunga che poteva richiamare il prezzo (cosa che poi è avvenuta) ho messo stop a pari e sono stato stoppato.
Sempre il 17 ci sarebbe stato un buon ingresso alle 14 su una seconda uscita short da una congestione del giorno precedente che avrebbe fatto 12 punti di gain andando a target. Non l’ho presa perché non ero al pc purtroppo.
Terzo trade il 18 alle 10 un altro tentativo short su seconda uscita da una congestione del giorno precedente. Ho fatto ingresso oltre che per la congestione, su un possibile 123 short in formazione, per questo motivo ho abbassato lo stop loss nel punto in cui l’123 sarebbe stato invalidato. Sono stato stoppato con poco meno di 1 punto.
Quarto trade sempre il 18 alle 15 sono entrato long su seconda uscita a candela aperta dalla congestione ampia del 17.
Quinto trade sempre il 18 ho impostato ordine long su piccola congestione leggermente superiore a quella più ampia, che aveva fatto solo uscite short, con il medesimo target del trade aperto in precedenza. In questo caso l’ordine è entrato poco dopo l’uscita dei dati con uno slippage di tre punti.
Quarto e quinto trade chiusi poco prima del target con un gain di 24 punti.
Il 19 alle 16 si poteva tentare, con una size molto ridotta, un ingresso su seconda uscita long dalla congestione molto ampia del giorno precedente. Non ho impostato ordini perché la congestione era sopra i 20 punti e per regola personale non trado. A scopo didattico la segnalo e sarebbe andata pure a target.
Totale della settimana + 28 punti
Da inizio mese +45 punti
Di seguito il grafico con tutti i trade